Fin da bambina, Nadia prova forti emozioni ascoltando il repertorio tradizionale lombardo/ticinese che si cantava con chitarra nei rifugi alpini. Più tardi, si appassiona a canzoni di aree linguistiche diverse (dialettale di varie regioni italiane, francese, anglosassone, catalana, latinoamericana).
Studia musica al Dams di Bologna, incide un album femminista (Album Alle sorelle ritrovate), e suona musica tradizionale emiliana. Di ritorno in Svizzera, è attiva nel gruppo Veranda (CD Milano, Stazione centrale) e nel Trio in Carpione (CD A Volte i pesci cantano).
Nel primo CD collabora col compositore e fisarmonicista Peter Zemp; nel secondo, con Peter Zemp e il clarinettista basso Simone Mauri. Dodici anni passati a Ginevra danno origine al CD Mais où vit le silence?… Scrive e interpreta lo spettacolo musicale Ballata ispida della capra dagli zoccoli di fuoco (2003) e, dopo aver trascorso cinque anni negli Stati Uniti, scrive e interpreta Dall’America con furore, in occasione delle elezioni americane del 2016: suonano e cantano con lei Peter Zemp, Simone Mauri e Clara Zucchetti.
Attive dal 2013, si conoscono durante gli studi musicali e iniziano a coltivare la passione per sonorità etniche, accostando lo studio di compositori contemporanei e musiche popolari dal mondo. Si esibiscono in molti locali di musica dal vivo aprendo i concerti di Tonino Carotone e Daniele Ronda, condividono il palco con Paolo Tomelleri ed Ellade Bandini e partecipano a importanti festival come Time in Jazz (2021) organizzato dal celebre trombettista Paolo Fresu, Ukulele Social a Vicenza, Ukulele Night al Carroponte di Milano, Fiera della Musica a Pizzighettone (2017) sul palco di Eko Guitars. Nel 2018 esce il loro primo album Oggi non piove! Sara e Clara sono coautrici, insieme a Elisabetta Zulian e Fiorenzo De Vita, del primo metodo didattico di ukulele per bambini Iniziamo presto con l’ukulele (Curci Milano, 2016), che contiene il CD di canzoni originali composte da loro a supporto del metodo .
Sara Magon: Laurea di I livello in chitarra e Laurea di II livello ad indirizzo didattico presso il Conservatorio di Como, Scuola quadriennale di Musicoterapia di Assisi, segue i percorsi di Animazione musicale presso il Centro Studi Di Benedetto a Lecco; completano la formazione i seminari di improvvisazione vocale e vari corsi di perfezionamento chitarristico. Suona come solista e in formazioni classiche e moderne, tra cui tour di concerti a Seoul in Corea del Sud, Netanya in Israele, Maldon in Inghilterra. È coautrice del metodo per ukulele Iniziamo presto con l’ukulele (Curci, Milano), per cui è anche formatrice per docenti ed educatori. Collabora con musicisti e artisti tra Italia e Svizzera, per esempio con la cantante Raissa Avilés. Insegna musica in alcune scuole del Comasco, del Varesotto e in Svizzera, è docente di ruolo per chitarra alla scuola media ad indirizzo musicale A. Frank di Varese.
Clara Zucchettti: Inizia il pianoforte a 9 anni, si dedica poi alle percussioni, diplomandosi al Conservatorio di Como. Coltiva la passione per il canto, l’ukulele e la composizione di canzoni. Partecipa a diversi seminari di ricerca vocale con il Metodo Funzionale della Voce di Gisela Rhomer. Suona in diverse formazioni come percussionista, vibrafonista, tastierista e cantante/corista. Collabora con musicisti del territorio lombardo e ticinese tra cui Marco Belcastro, Simone Mauri, Massimo Giuntoli, Franco Parravicini, Nadia Gabi, Raissa Avilés e con nomi del panorama internazionale quali Mario Arcari, Paolo Tomelleri, Jonathan Coe e l’Orchestra dell’Accademia Teatro Alla Scala. Suona a importanti festival come Collisioni Festival (2014) e Festivaletteratura di Mantova (2017). Nel 2019 partecipa al tour della band Italian Women Tribute come percussionista e corista. Nel 2020 e nel 2021, suona e canta con Marco Belcastro, agli studi della RSI durante due trasmissioni condotte da Gianluca Verga.